DIAGNOSI AUTO

Autel nasce nel 2004, frutto di una collaboraione tra America e Cina; infatti la progettazione e ingegnerizzazione di tutti gli strumenti di diagnosi multimarca viene svolta da ingegneri qualificati negli USA che a loro volta impartiscono delle direttive e linee guida alla sede Cinese, che realizza poi il prodotto finito.

La produzione, per scelta aziendale viene svolta nel paese asiatico, attualmente leader mondiale nella realizzazione di software, tablet, cellulari ecc. Autel e’ uno dei principali produttori e fornitori di strumenti diagnostici professionali, attrezzature ed accessori del mondo dell’aftermarket automobilistico.

L’impegno di Autel e’di creare prodotti di eccellenza per i clienti di tutto il mondo, fornendo strumenti di alta efficienza, innovativi e facili da usare. L’azienda inoltre investe minimo il 20% del proprio fatturato annuo nello sviluppo di nuovi prodotti.

Nel marzo del 2014 Autel ha ricevuto il premio di “Miglior nuovo Prodotto” all’annuale Evento VISION 2014 per il prodotto MaxiSys. Nel Febbraio 2015 a Salzano, in provincia di Venezia, apre Autel Tech Italia, con il compito di sviluppare ed incrementare il mercato italiano: la struttura prevede un team di tecnici per l’assistenza e personale qualificato che segue tutto il territorio per poter soddisfare le esigenze del cliente.

Kurt Gutmann aprì la sua prima officina nel 1968. Oltre a offrire assistenza ai clienti, veniva gestita soprattutto qualsiasi attività di tuning e corse.

Così già agli inizi si lavorava meticolosamente in officina su turbocompressori, gestione dei gas di scarico, tester per gas di scarico e apparecchi diagnostici di propria produzione.

Negli anni Ottanta viene fondata Gutmann Messtechnik e nel 1995 l’azienda lancia sul mercato mega macs 55: una scatola metallica verde dal design non sofisticato, ma ricca di funzioni pratiche, che si posiziona al top della diagnosi multibrand e che nel 1996 vince direttamente il premio innovazione di Automechanika.

Da quel momento il nome Gutmann nel mondo delle officine è sinonimo di tecnologia ben studiata e supporto pratico per professionisti.

TEXA, fondata nel 1992 da Bruno Vianello, attuale Presidente, è oggi tra i leader mondiali nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata e dispositivi per la telediagnosi, destinati ad autovetture, moto, camion, imbarcazioni e mezzi agricoli.

TEXA è oggi presente in tutto il mondo con una capillare rete di distribuzione, impegnando circa 640 persone, di cui circa 400 nella sede principale di Monastier di Treviso, dove tutti i prodotti della gamma sono progettati, ingegnerizzati e costruiti.

Il nuovo stabilimento TEXA, inaugurato nel 2012, si sviluppa su 30.000 mq coperti in un’area di oltre 100.000 mq e rappresenta un vero monumento contro la delocalizzazione e la spersonalizzazione del lavoro, con un continuo alternarsi di avanzatissimi luoghi di lavoro e centri di aggregazione legati nella filosofia e nell’architettura alla tradizione locale.

BANCHE DATI

La nostra azienda, fondata nel 1972, è stata fin dall’inizio una presenza affidabile e molto rispettata nel settore del postvendita automobilistico. Possiamo contare su anni di esperienza e di relazioni professionali nel settore,
grazie ai quali forniamo ai professionisti del postvendita
automobilistico informazioni tecniche riguardanti automobili, furgoni e motociclette.

I dati di cui disponiamo sono autorizzati direttamente da oltre
170 produttori e comprendono 43.500 modelli in tutto il mondo: per questo motivo il nostro prodotto è uno dei più completi
per l’assistenza, la manutenzione e la riparazione.

Il nostro personale, costituito da esperti tecnici automobilistici,
sviluppatori, grafici, traduttori e team
di gestione, lavora all’elaborazione delle informazioni tecniche più precise, efficaci e semplici da usare.

Il valore dei nostri dati tecnici non risiede solo nell’importanza delle informazioni di per sé, ma anche nella modalità
di presentazione, nella standardizzazione e nell’affidabilità dei contenuti,
per garantire ai tecnici che si occupano dei veicoli una maggiore efficienza di lavoro.

Dal momento in cui è stata fondata nel 1995, HaynesPro, precedentemente nota come Vivid Automotive Data & Media BV, si è concentrata sulla fornitura di dati tecnici automobilistici in formato elettronico all’industria automobilistica europea.

Dal 2008 questi dati si trovano nel database HaynesPro WorkshopData, all’interno di soluzioni integrate distribuite ai clienti tramite servizi di scambio dati. Oggi i nostri clienti e partner forniscono i nostri dati tecnici automobilistici a vari utenti attraverso soluzioni online. I servizi di scambio dati, in combinazione con il nostro ampio database tecnico automobilistico, consentono ai nostri clienti e partner di costruire soluzioni su misura e creare valore per i loro utenti specifici.

Inoltre forniamo un’applicazione autonoma con un’interfaccia utente moderna ed intuitiva. È stata progettata per essere utilizzata su computer desktop e tablet e viene presentata in modo tale che i meccanici possano usarla facilmente sul lavoro. Il design ci permette di personalizzare i dati e di utilizzarli anche in soluzioni specifiche, come i dispositivi di diagnosi.

Questi ed altri servizi HaynesPro aiutano i nostri clienti a realizzare il loro pieno potenziale. In pratica, il potenziale dei dati di HaynesPro è limitato solo dall’immaginazione.

Accesso illimitato ai dati di oltre 35.000 modelli di veicolo

HGS Data è la banca dati del know-how interattiva e indispensabile per le vostre attività quotidiane. Rientra nelle più grandi banche dati di tutto il mondo risultando la vostra soluzione ottimale fin dal primo giorno. Qui accederete velocemente e semplicemente ai dati del veicolo, alle informazioni tecniche e naturalmente a molti suggerimenti utili, collezionati dai nostri esperti dalle centinaia di migliaia di richieste di supporto e soluzioni di altre officine. Così tutti si aiutano reciprocamente nella grande famiglia Hella Gutmann.

E il meglio è che Hella Gutmann offre una soluzione tutto incluso a un costo fisso mensile. Tutto fila liscio come l’olio: una licenza HGS Data vi consente un accesso completo a tutti i dati tecnici, schemi elettrici, suggerimenti di riparazione e molto altro ancora. Una sola licenza vi consente di lavorare in parallelo in quanto mette a disposizione tre accessi. Quindi riassumendo, tre accessi completi, un costo mensile, nessun costo aggiuntivo nascosto.

SOFTWARE PER OFFICINA

ProMEK Evolution, completo, facile, economico.

ProMEK Evolution rappresenta un nuovo punto di partenza:ancora una volta abbiamo ridefinito il concetto di gestionale dedicato al mondo degli autoriparatori.

Il software di ProMEK Evolution con tutti gli strumenti necessari per la correttae completa gestione dell’officina per far risparmiare tempo e migliorare il servizio alla clientela:agenda appuntamenti, archivi, gestione del magazzino, fatture, ricevute, ddt, scadenziario, anagrafiche…e tutta la sicurezza e la professionalità di cui ha bisogno la tua attività.

RICHIEDI INFORMAZIONI E PRENOTA UNA DEMO

Acconsento al trattamento dei dati conforme al GDPR.